Descrizione
Questa medaglia commemorativa misura circa 4,6 cm di diametro, è stata realizzata manualmente in scala 1:1, senza processi di riduzione automatizzati e, successivamente, è stata riprodotta in serie limitata ed arricchita mediante elettrogalvanizzazione ed infine spazzolata a mano.
La medaglia viene spedita in un pratico sacchettino artigianale colore blu effetto velluto con un certificato che oltre a garantirne l’autenticità riporta il numero di serie.
Dritto
L’artista ha cercato di commemorare l’allunaggio della missione spaziale Apollo 11, quella con la quale Neil Armstrong e Buzz Aldrin, i due più famosi astronauti statunitensi, raggiunsero la Luna il 20 luglio del 1969. L’aquila simboleggia le parole del comandante Neil Armstrong al centro di controllo della Nasa a Houston e da lì rimbalzarono sulle tv e le radio di tutto il mondo: Houston, qui base della Tranquillità, l’Aquila è atterrata!
Verso
Figura tridimensionale rappresentativa della prima passeggiata lunare, trasmessa in diretta televisiva per un pubblico mondiale. Nel mettere il primo piede sulla superficie della Luna Armstrong commentò l’evento come “un piccolo passo per [un] uomo, un grande balzo per l’umanità”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.