Descrizione
Questa medaglia commemorativa misura circa 4,6 cm di diametro, è stata realizzata manualmente in scala 1:1, senza processi di riduzione automatizzati e, successivamente, è stata riprodotta in serie limitata ed arricchita mediante elettrogalvanizzazione ed infine spazzolata a mano.
La medaglia viene spedita in un pratico sacchettino artigianale colore blu effetto velluto con un certificato che oltre a garantirne l’autenticità riporta il numero di serie.
Dritto
Riportata in forma tridimensionale la rappresentazione del mezzobusto di Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), è stato un presbitero italiano, dell’Ordine dei frati minori cappuccini; la Chiesa cattolica lo venera come santo e ne celebra la memoria liturgica il 23 settembre, anniversario della morte.
Verso
Il retro riporta una raffigurazione della pericope, gruppo di versi estratti da un testo che formano un’unità, del buon Pastore. Ubicata nel Vangelo secondo Giovanni. In essa Gesù stesso si descrive come il pastore che dona la vita per le sue pecore. Questo brano, ha dei richiami negli altri vangeli, soprattutto nella Parabola della pecora smarrita, a partire da questo brano molto sovente Gesù viene chiamato: Buon Pastore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.