Gioacchino Rossini


[foogallery id="999"]

60,00

Descrizione

Questa medaglia commemorativa misura circa 4,6 cm di diametro, è stata realizzata manualmente in scala 1:1 senza processi di riduzione automatizzati e, successivamente, è stata riprodotta in serie limitata ed arricchita mediante elettrogalvanizzazione ed infine spazzolata a mano.
La medaglia viene spedita in un pratico sacchettino artigianale colore blu effetto velluto con un certificato che oltre a garantirne l’autenticità riporta il numero di serie.

Dritto
Nel fronte la medaglia presenta il mezzobusto di Gioachino Rossini in gioventù (Pesaro, 29 febbraio 1792 – Passy, Parigi 13 novembre 1868), compositore italiano, la cui attività ha spaziato attraverso vari generi musicali, è ricordato principalmente per opere famose e celebrate quali Il barbiere di Siviglia, L’italiana in Algeri, La gazza ladra, La Cenerentola, Semiramide e Guglielmo Tell.

Verso
il retro riporta una fedele riproduzione di una firma autografata dal celebre compositore estratta da fonti ufficiali mediante una ricerca storica. Si tratta di una melodia per pianoforte che Rossini utilizzò nell’album Musique Anodine – Prélude pour le Piano – Suivi de six petites Mélodies. L’album fu dedicato da Rossini a sua moglie Olimpia Pellisier nel giorno del suo onomastico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “

Gioacchino Rossini


[foogallery id="999"]”