Giuseppe Verdi


[foogallery id="1003"]

60,00


Descrizione

Questa medaglia commemorativa misura circa 4,6 cm di diametro, è stata realizzata manualmente in scala 1:1 senza processi di riduzione automatizzati e, successivamente, è stata riprodotta in serie limitata ed arricchita mediante elettrogalvanizzazione ed infine spazzolata a mano.
La medaglia viene spedita in un pratico sacchettino artigianale colore blu effetto velluto con un certificato che oltre a garantirne l’autenticità riporta il numero di serie.

Dritto
Riportata in forma tridimensionale la rappresentazione del mezzobusto di Giuseppe Fortunino Francesco Verdi (Le Roncole, 10 ottobre 1813 – Milano, 27 gennaio 1901), è stato un compositore e senatore italiano. Tra i suoi capolavori: Rigoletto (1851), Il Trovatore(1853), La Traviata (1853), in cui Verdi non ebbe paura di affrontare temi anticonvenzionali, con insuperabile talento drammatico e grande capacità di introspezione psicologica. Sebbene colpite dalla censura e inizialmente accolte negativamente dal pubblico, le tre opere raggiunsero presto grandissima popolarità.

Verso
il retro riporta una fedele riproduzione di una firma autografata dal celebre compositore estratta da fonti ufficiali mediante una ricerca storica. Si tratta di una riproduzione presa dal libretto de la traviata c. 1890.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “

Giuseppe Verdi


[foogallery id="1003"]”