Antonio Vivaldi


[foogallery id="998"]

60,00


Descrizione

Questa medaglia commemorativa misura circa 4,6 cm di diametro, è stata realizzata manualmente in scala 1:1 senza processi di riduzione automatizzati e, successivamente, è stata riprodotta in serie limitata ed arricchita mediante elettrogalvanizzazione ed infine spazzolata a mano.
La medaglia viene spedita in un pratico sacchettino artigianale colore blu effetto velluto con un certificato che oltre a garantirne l’autenticità riporta il numero di serie.

Dritto
Riportata in forma tridimensionale la rappresentazione del presenta il mezzobusto di Antonio Lucio Vivaldi (Venezia, 4 marzo 1678 – Vienna, 28 luglio 1741), è stato un compositore e violinista italiano, considerato tra i massimi esponenti del barocco musicale. Vivaldi fu autore prolifico non solo di musica nel genere del Concerto, ma anche di molta musica da camera, vocale e operistica. Famoso soprattutto per i suoi quattro concerti per violino e orchestra riuniti sotto il titolo de Le Quattro Stagioni, la cui fama ha eclissato le altre sue opere dello stesso valore.

Verso
il retro riporta una fedele riproduzione di una firma autografata dal celebre compositore estratta da fonti ufficiali mediante una ricerca storica. Si tratta di un autografo ripreso dal fondo vivaldiano della Biblioteca Nazionale di Torino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “

Antonio Vivaldi


[foogallery id="998"]”